Tour della Galleria Borghese 2017-07-06T10:34:22+02:00

Tour della Galleria Borghese

Visite in piccoli gruppi (max 25 persone) o tour privato (servizo VIP)
Tutti i giorni dalle 9 alle 19, escluso il Lunedì

VISITA UFFICIALE DI GALLERIA BORGHESE

Prenota la tua visita Tour della Galleria Borghese per entrare senza fare la fila: approfittare dei nostri biglietti riservati che permettono di evitare le code agli ingressi dei musei e godetevi una splendida visita guidata tra le opere di Galleria Borghese.
La riapertura al pubblico della Galleria Borghese è uno degli eventi più importanti in ambito artistico degli ultimi anni.
Questo museo ospita la collezione personale del cardinale Scipione Borghese, nipote di Papa Paolo V, una personalità eminente del suo tempo, con una grande passione per l’arte e con i mezzi per realizzare i suoi progetti, che vi verrà mostrato nel Tour della Galleria Borghese.
La Galleria è immersa nel parco più bello di Roma, vicino al centro storico della città. Ha mantenuto il suo prestigio e le sue opere d’arte sono esposte oggi come lo erano in passato: mobili, dipinti e sculture.
È una delle ville più ricche e interessanti di Roma, la Galleria Borghese ospita una collezione vasta e diversificata di sculture e dipinti realizzati da maestri come Bernini, Canova, Caravaggio e Tiziano.
La vostra guida del Tour della Galleria Borghese vi condurrà attraverso le sale della galleria rivelandovi i segreti, le storie e le tecniche che stanno dietro i capolavori.
Tra i dipinti della galleria vedremo di Tiziano “Amor Sacro e Amor Profano”, di Raffaello “La Deposizione” e “Giovane donna con Unicorn”, di Caravaggio “Madonna con il Bambino e Sant’Anna” (Dei Palafrenieri) e “San Gerolamo scrivente”.
Si potranno ammirare sculture di Bernini come “Il Ratto di Proserpina” e “Apollo e Dafne” e Canova “Paolina Bonaparte”.
In altre parole, grazie al Tour della Galleria Borghese non perdete questa opportunità unica nella vita di ammirare tali capolavori, per cui dobbiamo essere grati alla lungimiranza del cardinale Scipione Borghese.
Poi, su richiesta, finito Tour della Galleria Borghese potrete godere di una passeggiata incantevole nei Giardini di Villa Borghese e godere della tranquillità di questo Eden nel cuore di Roma.
La famosa Villa Borghese è un luogo davvero magico, circondato da ampi giardini pieni di fontane, monumenti e variegata flora.
Itinerario del Tour della Galleria Borghese :

  • La Sala Caravaggio (San Girolamo, Davide con la testa di Golia)
  • Sculture di Bernini (Apollo e Dafne, David)
  • Scultura di Canova (Paolina Bonaparte)
  • Opere di Raffaello (The Lady Deposizione con Unicorn)
  • Perugino (Madonna col Bambino)
  • Rubens (Deposizione)
  • itian (Amor Sacro e Amor Profano)

Le visite sono condotte in piccoli gruppi (massimo 25 persone) o tour privato (servizio VIP).
La galleria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, escluso il Lunedì.

Disporrete di cinque fasce orarie da scegliere
(si deve lasciare la galleria alla fine del periodo di due ore)
9-11 / 11-13 / 13-15 / 15-17 / 17-19

Richiedi Informazioni